Cos'è
Il Diplomato nel Turismo opera nel sistema produttivo con particolare attenzione alla valorizzazione e fruizione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico. Integra le competenze dell’ambito gestionale e della produzione di servizi/prodotti turistici con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa. Opera nelle diverse tipologie di imprese turistiche con competenza e autonomia.
È in grado di:
– comunicare con linguaggi appropriati e con codici diversi;
– comunicare in tre lingue straniere;
– gestire il sistema delle rilevazioni aziendali con l’ausilio di programmi di contabilità integrata specifici per le aziende del settore turistico;
– analizzare il territorio per riconoscere la specificità del suo patrimonio culturale, per individuare strategie di sviluppo del turismo integrato e sostenibile, produrre e gestire servizi e/o prodotti turistici con particolare attenzione alla valorizzazione del territorio.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Umberto Ricci 22 Chieti
- CAP
66100
- Orari
Accesso agli uffici di segreteria PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO
Tutti i giorni dalle 08:00 alle 10:30
- indirizzo
Via Colonnetta, 99/A
- CAP
66100
- Orari
Per conoscere gli orari per il pubblico rivolgersi alla Segreteria
Contatti
- Telefono: 087141840
- Email: chtd11000l@istruzione.it